Weekend olistico in Maremma

La quarantena, come già sapete, è stato per me un periodo profondamente difficile ma, al contempo, estremamente fecondo (ve ne parlo in questo articolo). Il riposo forzato ha rallentato ritmi furiosi che tenevo da tanto (forse troppo) tempo, obbligandomi all’autoanalisi in un periodo non esattamente sereno. D’altra parte, però, i tempi dilatati da questo stop forzato hanno giovato alla mia mente e alla mia creatività, rivelandomi lati di me che credevo sopiti o, addirittura, spariti definitivamente dalla mia personalità.

E’ stato proprio durante il lockdown, nel silenzio assoluto della mia casa, che si è affacciata alla mia mente un’idea: quella di riunire in un solo progetto tutto ciò che, durante i mesi precedenti, mi era mancato immensamente. La natura. La ricerca dell’equilibrio interiore. E la condivisione.

Ho cominciato, così, a mettere nero su bianco quello che sto per presentarvi.

Rullo di tamburi…….. Ecco a voi il nostro weekend olistico in Maremma!!!

Weekend olistico in Maremma

Di che cosa si tratta?

Il nostro weekend olistico prevede tre giorni (e due notti) di completa immersione nella natura con l’obiettivo di coniugare yoga, meditazione, escursionismo e cura di sé.

Vi accompagneremo alla ricerca del vostro equilibrio interiore; vi porteremo prima alla scoperta della natura tramite un percorso di trekking. Cureremo,  poi, corpo e mente tramite lezioni di yoga e meditazione. Infine, andremo alla ricerca delle patologie psicosomatiche che vi affliggono e vi metteremo in condizione di attingere dal vostro potenziale personale per interpretare i segnali inviati dal vostro corpo.

olistico Maremma
Giuncola

Quando?

Dal 30 ottobre al 1 novembre (tre giorni e due notti).

Dove?

Nella natura dell’Agriturismo Giuncola & Granaiolo a Rispescia (Grosseto), ai confini del Parco dell’Uccellina.

olistico Maremma

Quanto costa?

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 280 (supplemento camera singola € 55)

La quota comprende:

2 pernottamenti in mezza pensione, base camera doppia, presso l’Agriturismo Giuncola & Granaiolo di Rispescia (Parco dell’Uccellina);

– 1 meeting iniziale conoscitivo;

– 1 percorso di trekking pianificato e interamente gestito da Accompagnatore Nazionale;

– 2 lezioni di yoga/1 lezione di meditazione;
– 1 consulenza con colloquio conoscitivo e diagnosi psicosomatica;
– 1 massaggio rilassante della durata di 30’;
assicurazione sanitaria e bagaglio (condizioni dettagliate con massimali da scaricare in allegato).

La quota non comprende:
– trasporti;
– eventuali tasse di soggiorno o ingressi ai siti;
– pranzi;
– bevande ai pasti;
– tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende.

Maremma
Weekend olistico Maremma

 

Insomma… Il mio piccolo progetto è qui, nero su bianco, e io sono al settimo cielo! Sono consapevole che non si tratti di un’idea rivoluzionaria, ma credo profondamente nei professionisti che sono stati coinvolti. Ed è questo che, per me, fa la differenza.

Innanzitutto, questa idea non avrebbe mai visto la luce senza l’aiuto impagabile di Eugenia, direttrice dell’Agenzia di viaggi Travel Design Studio di Bergamo. Eugenia e le ragazze della Travel Design Studio si sono occupate dell’organizzazione della stragrande maggioranza dei viaggi che ha sostenuto mio padre in ambito lavorativo, nonché di alcuni dei miei (come la recente Cappadocia). Eugenia è la prima figura professionale responsabile dell’organizzazione di questo weekend, quella senza la quale nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. 

Gli altri professionisti coinvolti sono:

  • Walter, mio padre (nonché re indiscusso del mio blog e dei miei profili social), accompagnatore con esperienza di più di due decenni di trekking ed escursionismo in Italia;
  • Maria Luigia, insegnante freelance di yoga (RYS 200 e MSP/Coni) formata presso la scuola per insegnanti yoga “Hari-om” di Marco Mandrino;
  • Silvia, consulente del benessere e Operatore olistico esperto in Metameri e Riflessologia plantare.

Per conoscere meglio ognuno di loro, scoprire il programma del weekend nel dettaglio e iscrivervi cliccate qui!

Le iscrizioni chiudono il 30.09.2020!

Vi aspetto, e questa volta per conoscervi di persona e camminare con voi.

Un abbraccio, viaggiatori! ♥